Queste sono le cose di cui mi pento di più quando si tratta di prendermi cura della mia pelle.
In onore della mia partecipazione all'evento "Active King", vorrei condividere alcune delle cose che ho imparato rovinandomi la pelle. Ripensandoci, mi chiedo spesso perché l'ho fatto.
Il primo metodo era schiacciare i brufoli con le mani. Mi lasciava cicatrici e non c'era soluzione. Alla fine sono andata da un dermatologo per un trattamento laser, che mi è costato ancora di più. Il modo migliore per risparmiare è non toccare mai l'acne e andare in ospedale.
Il secondo motivo era che mi sentivo in colpa per aver usato cosmetici scaduti. Ho usato rossetto e ombretto, pensando che sarebbero andati bene, ma ho sviluppato una dermatite da contatto e ne ho sofferto per un po'. Anche se è uno spreco, assicuratevi sempre di controllare la data di scadenza su tutto ciò che tocca il viso.
La terza è che non ho fatto una doppia detersione, ma mi sono limitata a lavarmi il viso in modo brusco. La detersione è la cosa più importante, ma prima la facevo con noncuranza perché ero stanca. Da quando ho iniziato a prestare più attenzione alla detersione, la grana della mia pelle è decisamente migliorata.
Non credo che commetterai il mio stesso errore, ma lo scrivo per sicurezza. Credo che le basi siano la cosa più importante.