저도 요즘 피부가 예민한데 미세먼지 때문일 수더 있겠네요ㅠ 저도 추천해주신 자극 없는 제품들 사용해봐야겠어요!
La mia pelle è molto pruriginosa e sensibile, forse a causa della polvere sottile.
Al giorno d'oggi sono molte le persone che soffrono di problemi alla pelle dovuti alle polveri sottili.
Capisco, perché spesso mi ritrovo con la faccia calda e pruriginosa quando torno da un'uscita.
È davvero frustrante quando il viso diventa rosso e sensibile, anche se lo lavi con molta attenzione.
Quando anche i cosmetici che usi normalmente risultano aggressivi, è segno che la tua pelle è molto stanca.
Cerco anche di ridurre al minimo l'irritazione nei giorni in cui la polvere sottile è molto presente.
Innanzitutto, mi detergo il viso una sola volta con un prodotto delicato e a volte mi lavo il viso solo con acqua.
Per una vera cura, applicare una generosa quantità di crema e fiala alla cicala contenente pantenolo.
Penso che anche La Roche-Posay Cica Balm sia una buona scelta. Tuttavia, se ti senti soffocare,
Prova a ridurre leggermente la quantità o ad applicarla in più strati sottili.
E quando la tua pelle diventa molto sensibile, riduci la quantità di cosmetici che usi.
Ho scoperto che usarlo con parsimonia in realtà aiuta.
È una buona idea prendersi una pausa dall'alcol, dai profumi forti e dalle funzioni esfolianti.
Lenisci leggermente con la nebbia,
Anche se applichi un asciugamano freddo sul viso per un breve periodo, la tua pelle si sentirà subito lenita.
Mi sono piaciute anche la fiala calmante 'The Lab by Blanc Du' e i prodotti Innisfree Cica.
Naturalmente, la pelle di ognuno è diversa, quindi potrebbe non essere esattamente la scelta giusta per te, ma te lo dico nel caso in cui possa esserti utile.
Soprattutto, è importante ridurre al minimo l'irritazione in base alle condizioni della pelle.
Per il momento, prova a concentrarti sul calmarti con una semplice routine.
Spero che non ti preoccupi troppo.
Anche io sto ancora procedendo per tentativi ed errori, quindi ti farò il tifo con la stessa mentalità!
Se trovi un altro buon metodo, condividilo.