La maschera è stata tolta, ma la pelle del mio mento è ancora sensibile.

È passato un po' di tempo da quando l'obbligo di indossare la mascherina è stato revocato, ma credo che la pelle del mio mento ricordi ancora i tempi in cui la indossavo.

Se le mie condizioni sono anche solo leggermente gravi, mi si formeranno delle protuberanze attorno al mento e provo prurito.

Non capivo se si trattasse di dermatite da contatto o di un problema ormonale, quindi ho preso nota e la situazione è decisamente peggiorata la settimana prima del ciclo e nei giorni in cui ho mangiato molta farina.

Quindi ultimamente sto cercando di ridurre il consumo di farina e di mangiare più probiotici.

C'è un detto secondo cui la salute dell'intestino è direttamente correlata alla salute della pelle.

È importante applicarlo all'esterno, ma penso che prendersi cura dell'interno sarà la soluzione fondamentale.

Continuerò a prendermi cura di me fino al giorno in cui mi sarò liberato del problema al mento.

Se qualcuno sta riscontrando sintomi simili ai miei e ha qualche suggerimento, per favore condividetelo con me!

0
0
commento 2
  • 자랑스러운사슴B1767795220916
    티트리 성분 들어간 마스크팩하면 좀 낫더라구요! 저도 호르몬때문에 한달에 한번씩은 트러블 올라옵니다ㅠ
  • 즐거운사자W1767626053100
    밀가루 섭취를 조절하고 계신다니 정말 큰 결심을 하셨네요. 저도 생리 전후로 턱 주변이 예민해질 때면 자극을 최소화하려고 노력하는 편입니다. 특히 겨울철에는 실내외 온도 차가 커서 피부가 더 쉽게 지칠 수 있으니 진정 관리에 조금 더 비중을 두시면 도움이 될 것 같아 조심스럽게 의견 남겨봅니다.