punti neri

Come fate a gestire i punti neri ostinati sul naso? Io sono impaziente, quindi prima li toglievo con una maschera nasale o li strizzavo con un estrattore nasale. Sul momento mi dava una bella sensazione, ma col passare del tempo i miei pori si dilatavano come bucce d'arancia e il sebo si accumulava ancora più velocemente, creando un circolo vizioso. ㅠㅠ Dopo essere stata sgridata da un dermatologo, ho deciso di non usare mai la forza fisica e di dissolverli solo con un olio detergente.
Il mio metodo potrebbe sembrare un po' banale, ma prima di lavarmi il viso, applico una generosa quantità di olio sul viso asciutto e poi lo massaggio mentre guardo la TV. In particolare, passo delicatamente i polpastrelli sulle zone oleose come naso, mento e tra le sopracciglia. Per i primi due minuti non sento nulla, ma dopo cinque minuti inizio a sentire qualcosa di ruvido, come sabbia, sui polpastrelli. È il sebo indurito che si scioglie e cade, ed è un'emozione incredibile. Ahah.
Passate il rullo in questo modo per circa 10 minuti, assicurandovi di emulsionare il tutto con un po' d'acqua. Non fatelo con superficialità, perché potrebbe causare brufoli, quindi siate scrupolosi! Risciacquate con acqua alla fine e noterete che il vostro naso sarà ora lucido e liscio. Certo, non scomparirà tutto in una volta, ma io mi sono liberata del mio naso a fragola facendolo ogni sera. Per chi vuole gestire il sebo senza irritazioni, consiglio vivamente il rullo con l'olio, anche se potrebbe farvi un po' male alle braccia!

0
0
commento 1
  • 자랑스러운사슴B1767795220916
    저도 오일 롤링 좋더라구요! 마녀공장 클렌징 오일 애용중입니다 ㅎㅎ