녹차 팩에 괄사 마사지까지 꼼꼼하게 하신 걸 보니, 어제 술자리가 정말 즐거우셨던 것 같아요. 그만큼 오늘 피부 해장도 완벽하게 챙기셨네요!
La mia routine per ridurre il gonfiore il giorno dopo aver bevuto
Ieri ho mangiato samgyeopsal (pancetta di maiale) e soju a una cena aziendale e stamattina, quando mi sono guardata allo specchio, ho visto che avevo la faccia gonfia, quasi come un panino. In passato, una rapida lavata con acqua fredda avrebbe fatto sparire immediatamente il gonfiore, ma ultimamente, forse a causa dell'età, ho ancora la faccia gonfia anche dopo pranzo, ed è davvero imbarazzante.
Quindi, il giorno dopo aver bevuto, mi sveglio sempre circa 30 minuti prima del solito. Per prima cosa, preparo una maschera per il viso con la bustina di tè verde che ho lasciato in infusione in frigorifero. L'acqua fredda mi rinfresca all'istante ed è anche incredibilmente efficace nel ridurre il gonfiore. Poi, quando applico la mia routine di cura della pelle di base, uso un gua sha (una spazzola da massaggio coreana) per massaggiare energicamente la mascella e i linfonodi dietro le orecchie. Onestamente, fa un po' male, ma mi sento incredibilmente rinfrescata dopo averlo sopportato.
Dopo il lavoro, invece del mio solito caffè, continuo a bere tè di mais o acqua di fagioli rossi dal mio bicchiere. Andare spesso in bagno è un po' una seccatura, ma verso le 15:00 sento la mia mascella iniziare a riprendersi. Impiegati, non prendetevi cura solo dei postumi della sbornia, prendetevi cura anche della vostra pelle!