L'importanza della protezione solare oggigiorno
In passato, pensavo che la protezione solare fosse solo un prodotto estivo per "evitare le scottature". Tuttavia, quando ho iniziato a seguire la mia routine di cura della pelle da Maypure, il consiglio del direttore che ho sentito ripetere più e più volte è stato: "Bloccare i raggi UV è il miglior anti-invecchiamento". Ahah. Ovviamente, Maypure consente anche di usare molta protezione solare dopo la routine di cura della pelle, giusto?
In realtà, una volta raggiunti i 40 anni, si nota che le rughe tra le sopracciglia e intorno agli occhi si accentuano. Pensavo che fosse semplicemente dovuto all'età, ma dopo aver scoperto che i raggi UV distruggono il collagene della pelle e ne riducono l'elasticità, ho iniziato ad applicare la protezione solare con cura, sia all'interno che all'esterno.
Questa è una routine di protezione solare che metto in pratica con costanza.
1.4 Indispensabile tutto l'anno, anche nelle giornate nuvolose: che piova o nevichi, applico sempre la protezione solare come ultimo passaggio della mia routine mattutina di cura della pelle.
2. Correzione del tono della pelle in una sola passata: utilizzo un prodotto con funzione tonificante consigliato da Maypure, che fa apparire il mio tono della pelle spento e naturalmente chiaro, per questo ultimamente non uso quasi mai il fondotinta.
3. Stratificazione sulle zone soggette a rughe: applico uno strato extra sottile nelle zone tra le sopracciglia, intorno agli occhi e intorno alle pieghe naso-labiali, poiché queste zone sono più vulnerabili ai raggi UV.