Come ti prendi cura del tuo cuoio capelluto a casa?

Ultimamente ho problemi di irritazione del cuoio capelluto anche dopo aver lavato i capelli. Pensavo che lo shampoo fosse tutto ciò di cui avessi bisogno, ma ho scoperto che il cuoio capelluto, come la pelle, ha bisogno di cure speciali. Quindi, ho iniziato a fare ricerche approfondite sui metodi di cura del cuoio capelluto da usare a casa. Sebbene i trattamenti in salone siano ottimi, sono costosi e richiedono molto tempo, quindi sto cercando di creare una routine di cura del cuoio capelluto che possa seguire a casa.

Sono particolarmente preoccupata per il mio cuoio capelluto, che mi prude, forse a causa dello stress, e che diventa più grasso nel pomeriggio. Vorrei provare una cura adeguata del cuoio capelluto a casa, quindi ho cercato prodotti anti-desquamazione e tonici per il cuoio capelluto, ma non sono sicura di quali possano effettivamente aiutare. Voglio anche evitare prodotti con profumi forti e sostanze irritanti.

Ho anche sentito dire che massaggiare il cuoio capelluto è importante per la cura del cuoio capelluto a casa, ma sono curiosa di sapere con quale frequenza dovrei farlo. Non so nemmeno se sia meglio farlo a mano o se dovrei usare una spazzola apposita. Ho anche sentito dire che farlo con costanza può sicuramente migliorare la forza dei capelli, quindi sono curiosa di sentire le vostre esperienze e vedere se è vero.

Ultimamente ho sentito dire spesso che la cura del cuoio capelluto a casa è importante quanto la cura della pelle del viso, quindi sono ancora più interessata. Se avete consigli per la cura del cuoio capelluto a casa o prodotti consigliati che posso facilmente mettere in pratica a casa, condivideteli con me. Questa volta, voglio prendermi cura del mio cuoio capelluto in modo adeguato e migliorarne le condizioni.

0
0
commento 3
  • 유능한딸기
    저는 두피용 브러쉬로 샴푸하고 있어요! 효과는 잘 모르겠지만 두피가 시원해지는 느낌은 좋더라구용
  • 원대한거북이D1768467628610
    주 1~2회 샴푸 전 스케일러로 노폐물을 비워내고 토닉으로 열감을 내려주니 정수리 냄새는 물론 모발 뿌리 힘까지 탄탄해지는 게 느껴지더라고요.
  • 수려한백합L1767344292974
    두피 스케일러로 묵은 각질을 주 1~2회 정리하고 샴푸 시 실리콘 브러시로 마사지하면 유분기와 가려움이 줄어들거에요