두피 홈케어 꾸준히 하면 좋죠 집에서도 효과 보더라구요
Cura del cuoio capelluto a casa che provo costantemente
In passato mi occupavo solo di trattamenti ed essenze per capelli, ma a un certo punto ho sentito che il volume sulla sommità della testa stava scomparendo, così ho iniziato a prendermi cura del cuoio capelluto separatamente a casa.
Il metodo è sorprendentemente semplice. Durante lo shampoo, massaggia delicatamente il cuoio capelluto con la punta delle dita invece che con le unghie e prolunga il tempo di risciacquo leggermente più del solito. Questo da solo farà la differenza nella tua routine di cura del cuoio capelluto.
Mi concentro sul bilanciamento del sebo e dei livelli di idratazione del cuoio capelluto utilizzando una piccola quantità di fiala specifica per il cuoio capelluto circa una volta a settimana. Invece di applicare una quantità eccessiva di prodotto, trovo che i trattamenti casalinghi che riducono l'irritazione del cuoio capelluto siano più efficaci per me.
Ho la sensazione che la frequenza del prurito diminuisca decisamente asciugando accuratamente i capelli fino a completa asciugatura. Penso che la cura del cuoio capelluto casalinga, incentrata sulle abitudini di vita, sia molto più realistica rispetto all'uso di più prodotti complessi. 😊