거창한 관리보다 생활속 홈케어가 더 현실적이라는 말 공감입니다! 거창한 관리는 돈도 엄청 들더라고요..ㅠㅋㅋ
Metodi di cura del cuoio capelluto praticati nella vita quotidiana
La mia prospettiva è cambiata dopo essere andata dal parrucchiere e aver ricevuto una diagnosi del cuoio capelluto. Mi hanno detto che, anche se la mia pelle sembrava a posto all'esterno, era secca e sensibile all'interno. Da allora, ho iniziato a prendermi cura del cuoio capelluto a casa con costanza.
In passato, sceglievo gli shampoo in base alla fragranza, ma ora do priorità al tipo di cuoio capelluto. Il semplice fatto di passare dall'uso quotidiano di prodotti detergenti aggressivi a una linea più delicata ha fatto un'enorme differenza nel modo in cui percepisco la mia routine di cura del cuoio capelluto.
Quando faccio lo shampoo, non lo risciacquo subito, ma lo lascio agire per 1-2 minuti per far formare la schiuma e poi lo massaggio delicatamente. Considero questo passaggio importante nella mia routine di cura del cuoio capelluto.
Nei fine settimana, mi concentro sul bilanciamento del sebo e dell'idratazione aggiungendo uno o due impacchi per il cuoio capelluto. Sono giunta alla conclusione che la cura del cuoio capelluto a casa, qualcosa che posso integrare nella mia routine quotidiana, è molto più pratica di trattamenti più estesi. Eheh.