불필요한 단계를 줄이고 숙면과 수분 섭취 같은 기본에 집중하시는 게 피부 자생력을 높이는 가장 확실한 관리법인 것 같아요.
Metodi di gestione delle condizioni della pelle che sono cambiati nel tempo
In passato, quando avevo problemi di pelle, correvo a cambiare prodotti e ad applicare maschere per il viso. Ma credo che questo in realtà peggiorasse la situazione. Quindi ora ho cambiato completamente il mio approccio alla cura della pelle, prendendomi cura di lei prima che si presentassero i problemi.
Innanzitutto, ho ridotto il numero di cosmetici che uso. Invece di usare un sacco di prodotti diversi perché sono tutti buoni, mi limito ad alcuni che funzionano bene per me. Avendo meno cose da cambiare, sento che le condizioni della mia pelle sono molto più stabili.
E, sorprendentemente, ho notato che l'assunzione di acqua e il sonno sono fondamentali. Quando non dormo abbastanza, la mia pelle diventa immediatamente spenta e il mio colorito si scolorisce. Quindi, ultimamente, sto pensando di ridurre gli spuntini notturni e di andare a letto presto come parte della mia routine di cura della pelle.
Aggiungo maschere in tessuto o prodotti funzionali solo prima delle occasioni speciali. Ho concluso che concedermi qualche giorno di riposo è un modo migliore per gestire la condizione della mia pelle piuttosto che riempirla eccessivamente ogni giorno.