Vorrei condividere con voi la mia solita routine per la gestione delle condizioni della pelle.

Non è che la mia pelle sia particolarmente bella, ma mi sembra di mantenerla in salute prendendomene cura in questo modo. È sensibile, mi vengono sempre i brufoli durante il ciclo mestruale, mi prude quando è secca e mi prude anche quando sudo molto perché fa caldo. Ahah, è sensibile anche lei!
Il primo passo per gestire la mia pelle è lavarmi il viso, e ci metto davvero tanto impegno. Non uso solo un detergente, ma un detergente schiumogeno leggermente acido che crea schiuma. Una famosa beauty influencer ha detto che non bisogna detergere la pelle solo verso l'esterno, ma anche nella direzione opposta, quindi lo faccio sulle guance e intorno al naso.
Per quanto riguarda la cura della pelle, penso che lavare la pelle con il tonico la renda più sensibile, quindi tampono la pelle per farla assorbire e la applico di nuovo, ripetendo l'operazione 2-3 volte.
I passaggi successivi sono simili agli altri, con crema in fiale. Tuttavia, uso regolarmente impacchi modellanti. Gli impacchi modellanti hanno un effetto lenitivo maggiore rispetto agli impacchi in fogli e si dice che siano più morbidi. Hanno un effetto più immediato sulla pelle rispetto agli impacchi in fogli. Se vuoi dimostrare di esserti presa cura della tua pelle, gli impacchi modellanti sono essenziali.
Nei giorni in cui bevo molto o faccio molte attività all'aperto, uso il gel di aloe che tengo nell'armadio per lenire e rinfrescare la pelle.
E la cosa fondamentale per gestire le condizioni della pelle 365 giorni all'anno è applicare la protezione solare :)

0
0
commento 1
  • 기똥찬여우I1769425074218
    약산성 거품 세안부터 모델링 팩까지, 본인만의 예민한 피부 맞춤 루틴으로 꼼꼼하게 관리하시는 정성이 정말 대단하시네요.