저도 집 냉장고에 알로에젤 넣어두는데 열감 낮추는데 직빵이더라구요 아침에 급할때는 화장솜에 알로에젤 듬뿍 얹어서 볼과 눈에 붙여두고 머리 말리면 금방 효과봐서 좋아요
La mia routine di cura della pelle per un tempo come questo
In questi giorni il tempo è secco e il vento soffia forte. Le polveri sottili sono così fastidiose che la mia pelle è secca all'esterno, ma brucia e prude all'interno. La mia routine di cura della pelle in queste situazioni consiste innanzitutto nel ridurre la sensazione di bruciore. Esistono creme e impacchi che aiutano a ridurre il bruciore, ma ho visto risultati immediati applicando una generosa quantità di gel di aloe dal frigorifero sulla pelle e lasciandolo agire per un po'. Prima lo conservavo nel congelatore, ma ho scoperto che il freddo eccessivo può aumentare la temperatura, quindi lo tengo in frigorifero e ne applico uno strato spesso sul viso. Poi, immergo una maschera in tessuto nell'acqua, la applico sul viso e la lascio agire per circa 15 minuti. Dopodiché, rimuovi l'aloe con la maschera, finisco con un dischetto tonificante e applico immediatamente una crema idratante. In questo modo, posso prendermi cura sia della pelle secca che della sensazione di bruciore, tutto in uno! Il gel di aloe è incredibilmente versatile se conservato in frigorifero, quindi consiglio vivamente di tenerne uno in frigorifero :)