Ricetta di emergenza per la pelle durante il cambio di stagione: crea una barriera idratante forte!

In questi giorni, con i venti freddi e le forti escursioni termiche giornaliere, sento la mia pelle seccarsi rapidamente e diventare ruvida. Così, oggi ho seguito la mia routine stagionale, rafforzando diligentemente la mia barriera idratante, ancora più del solito!

Per prima cosa, dopo aver lavato il viso, prima che si asciughi, applico subito un sottile strato di tonico tre volte per idratare la pelle. Ho scoperto che applicare più strati sottili di tonico aiuta a far penetrare l'idratazione in profondità nella pelle, piuttosto che applicarne molto in una volta sola, quindi mi assicuro sempre di applicarlo.

Poi, ho applicato una generosa quantità di essenza ricca di ingredienti lenitivi per lenire delicatamente la mia pelle sensibile. Ho potuto sentire la consistenza della mia pelle ammorbidirsi e rassodarsi attraverso i polpastrelli, una sensazione incredibilmente piacevole. Infine, ho applicato un sottile strato di crema idratante, creando una forte barriera protettiva che non si sarebbe smossa nemmeno con i venti freddi del cambio di stagione!

Dopo il lavoro, non dimentico di riequilibrare l'idratazione interna ed esterna con un bicchiere di acqua tiepida. Non vedo l'ora di avere la pelle di domani, più luminosa, idratata e piena di vitalità!

0
0
commento 0