Bloccare il vento diretto proveniente da condizionatori e riscaldatori

L'aria condizionata in estate e il vento del riscaldamento in inverno sono due dei peggiori nemici della pelle. Quando l'aria artificiale colpisce direttamente il viso, il contenuto di umidità sulla superficie cutanea diminuisce drasticamente, alterando l'equilibrio idrolipidico della pelle. Il vento caldo e secco del riscaldamento, soprattutto in inverno, può aumentare la temperatura cutanea, favorire la degradazione del collagene e causare rughe profonde. In casa, è importante dirigere l'aria verso l'alto o verso il basso, evitando di dirigerla verso il corpo. Utilizzare un umidificatore per mantenere un ambiente con un'umidità adeguata.
La mia scrivania si trova proprio sotto il condizionatore, quindi il mio viso si screpolava e si seccava nel pomeriggio. Questa volta, ho installato un frangivento e ho posizionato un umidificatore nelle vicinanze invece di uno spruzzatore, e le condizioni della mia pelle sono migliorate notevolmente.

0
0
commento 6
  • 루나
    저는 추위를 많이 타서 히터를 진짜 계속 트는데...
    확실히 얼굴 건조해지는게 확확 느껴지기는 하네요 ㅠㅠ
  • 상쾌한너구리C1765105895231
    어머, 제 예전 모습 보는 것 같아서 너무 공감돼요! ㅠㅠ 저도 에어컨 바로 아래 자리였을 때 오후만 되면 얼굴이 가뭄 난 것처럼 푸석해서 거울 보기 싫었거든요. 바람막이 설치할 생각은 못 했는데 진짜 꿀팁이네요!
  • 똑똑한복숭아X1767338154653
    이제 겨울 좀 지나서 히터는 그만 틀수있겠는데 환절기라고 피부가 난리네요 
  • 창조적인장미N1767452238670
    에어컨·히터 바람이 피부 건조의 큰 원인이죠. 바람막이랑 가습기 같이 쓰신 방법 정말 좋은 것 같아요. 피부 컨디션 관리에 도움 될 듯해요.
  • 아름다운양R1767452396228
    바람막이 설치하신 건 진짜 '신의 한 수'네요! 저도 에어컨 바람 직빵으로 맞다가 피부 뒤집어진 적 있어서 완전 공감해요. 미스트보다 가습기로 공기 자체를 촉촉하게 만드는 게 훨씬 효과적이죠. 역시 환경 조성이 스킨케어만큼이나 중요한 것 같아요.
  • 활기찬거미X1770993255193
    저도 사무실에서 에어컨 바람 바로 맞을 때는 오후만 되면 피부가 확 건조해지더라고요, 바람 방향 바꾸고 가습기 두니까 확실히 피부 컨디션이 훨씬 편해진 느낌이에요.