자극적인 야식 먹고 올라온 트러블에는 충분한 수분 섭취와 진정 케어가 제일이니 오늘 저녁엔 꼭 푹 쉬세요.
Le condizioni della mia pelle oggi...
Anche se sapevo di non dover mangiare cibi piccanti e salati, ieri sera non ho resistito alla tentazione e ho mangiato tteokbokki prima di andare a dormire, quindi sono rimasta davvero inorridita quando mi sono guardata allo specchio stamattina.
A prescindere dal gonfiore al viso, all'improvviso mi sono comparse tre piccole macchie rosse intorno alla bocca e al mento. Di solito, quando non sto bene di stomaco, i sintomi compaiono subito nella zona del mento.
Sembra che la mia pelle sia molto irritata perché ieri ho mangiato qualcosa di troppo piccante.
Stamattina ho applicato un impacco di ghiaccio per ridurre leggermente il gonfiore, come soluzione temporanea, ma la sensazione di calore all'interno della mascherina non è passata per tutto il giorno, rendendola davvero soffocante. Stasera mangerò sicuramente un'insalata, applicherò un impacco lenitivo delicato e rifletterò sulle mie azioni.
So che in teoria la salute della pelle è direttamente collegata all'alimentazione, ma è davvero difficile metterlo in pratica. Quindi, per favore, fate attenzione agli spuntini notturni.