Routine di sopravvivenza stagionale per pelli sensibili

Ogni primavera e autunno, soffro di una triplice piaga di rinite, congiuntivite e allergie cutanee. Anche il minimo contatto con polvere fine o polline nell'aria mi provoca prurito e arrossamento, con conseguente gonfiore.

Quindi, durante questo periodo, quando torno a casa dopo essere uscita, la mia priorità assoluta è andare subito in bagno senza esitare un secondo e iniziare con la detersione.

Dopo una doppia detersione accurata per rimuovere completamente lo sporco intrappolato nei pori, non applico mai cosmetici funzionali e termino la mia routine di cura della pelle utilizzando solo un'essenza lenitiva contenente ingredienti a base di Centella Asiatica o Tea Tree.

Quando la mia pelle è molto irritata, anche l'apporto di nutrienti in realtà peggiora l'irritazione. Nei giorni in cui il prurito è intenso, imbevo un dischetto di cotone con una soluzione salina fredda e lo applico sulla pelle come un impacco; questo è un metodo infallibile per alleviare il bruciore. Forza, chi soffre di allergie, teniamo duro!

0
0
commento 3
  • 기적적인자몽F1765096810355
    예민한 피부면 더 신경써야겠어요ㅠㅠ 알레르기인 화이팅!
  • 존경스러운햄스터Z
    외출 후 즉시 세안하여 오염 물질을 닦아내고, 자극을 줄이기 위해 기초 단계를 최소화하시는 모습이 아주 현명하시네요.
  • 찬란한거위B1769426778298
    꽃가루랑 미세먼지 닿은 날엔 빠른 세안이랑 병풀 진정이 피부 살리는 정답인 것 같아요.