오오 자세하게 알려주셔서 감사합니다 ㅎㅎ 저도 따라해봐야겠어요!!
Condivido i rimedi che ho usato per lenire i brufoli.
Ciao! Ho la pelle piuttosto sensibile, quindi è come se vivessi con i brufoli. In passato andavo dal dermatologo per iniezioni antinfiammatorie ogni volta che mi comparivano, ma ultimamente sono così impegnata che faccio fatica a trovare il tempo per una sola iniezione. Quindi, a meno che non si tratti di un'eruzione cutanea molto estesa, cerco di lenirla con rimedi casalinghi. Ho trovato alcuni metodi efficaci e vorrei condividerli con voi.
1) Fiala di propoli
Se metti una goccia di fiala di propoli sul dito e la picchietti delicatamente su un brufolo per favorirne l'assorbimento, ha un effetto lenitivo. Sai, si dice che la propoli sia un antibiotico naturale!
2) Unguento per acne chiaro
Questa è una pomata che compravo ogni volta che andavo in Giappone, ma oggi è ampiamente venduta anche nelle farmacie coreane. Se ne applicate uno strato spesso, i piccoli brufoli si attenuano.
3) Unguento Fucidin (antibiotico)
In realtà, abusare degli antibiotici non fa bene, ma quando si ha fretta, applicare una pomata antibiotica è davvero la soluzione più sicura.
Per vostra informazione, non è efficace sull'acne con eccesso di sebo, ma solo sui brufoli semplicemente infiammati.