Una giornata di idratazione ritrovata grazie a una routine di cura della pelle specifica per le problematiche stagionali.

Ho notato che la mia pelle diventa molto sensibile in caso di forti sbalzi di temperatura come quelli che stiamo vivendo in questo periodo. Per questo motivo, presto particolare attenzione alla mia routine di cura della pelle durante i cambi di stagione. Il segreto è applicare una generosa quantità di fiala idratante subito dopo la detersione e terminare con una crema delicata. Poiché l'idratazione profonda è particolarmente importante nella routine di cura della pelle stagionale, applico il prodotto con leggerezza, in più strati, per evitare che la pelle appaia unta in superficie.

Un altro cambiamento che ho apportato è che mi assicuro di usare una maschera per il viso due o tre volte a settimana, anche se mi sembra una seccatura. Da quando seguo con costanza questa routine per gestire le condizioni della mia pelle durante il cambio di stagione, la sensazione di pelle che tira al mattino si è decisamente ridotta. È una piccola abitudine, ma le condizioni della mia pelle sono migliorate notevolmente, quindi intendo continuare con questa routine.

Ultimamente ho anche adottato una routine di pulizia più delicata. In passato mi concentravo solo sul potere detergente, ma ora ho capito che proteggere la barriera cutanea è più importante. Lavare il viso delicatamente con acqua tiepida e reidratarlo immediatamente è una parte essenziale della mia routine di cura della pelle durante il cambio di stagione. Da quando presto attenzione a questi dettagli, le mie imperfezioni si sono ridotte e il trucco si applica molto meglio, quindi sono estremamente soddisfatta.

0
0
commento 1
  • 수려한백합L1767344292974
    수분 앰플 레이어링이랑 세안 후 즉각 보습으로 속당김 잡는 루틴이 환절기 피부 장벽 지키기에 정말 딱이네요.