맞아요 환절기에 선크림 너무 중요해요 요즘 햇살이 또 따갑더라구요 피부 탄력있고 색소침착으로 속상해하기 전에 선크림으로 예방합시다:)
È fondamentale applicare la crema solare durante i cambi di stagione.
Durante le stagioni di transizione, l'ampia escursione termica tra il giorno e la notte e l'aria secca rendono la pelle più sensibile e ruvida. Molti credono che la protezione solare sia necessaria solo d'estate, ma poiché i raggi ultravioletti sono presenti in tutte e quattro le stagioni, è fondamentale applicarla anche durante i cambi di stagione. In particolare, in questi periodi la barriera cutanea si indebolisce, rendendo la pelle più vulnerabile ai danni dei raggi UV. I raggi UV penetrano in profondità nella pelle, riducendone l'elasticità e accelerandone l'invecchiamento, e possono anche danneggiare l'epidermide, causando la formazione di lentiggini e macchie.
Personalmente, uso spesso gli stick solari. Il motivo è che sono pratici e facili da portare con sé. Posso riapplicarli facilmente anche quando sono fuori casa, mantenendo così una protezione UV costante. Apprezzo anche il fatto di poterli applicare senza problemi anche sul trucco e che siano igienici perché non lasciano residui sulle mani. Durante il cambio di stagione, è importante applicare la crema solare in modo accurato non solo sul viso, ma anche sul collo e sul dorso delle mani, e riapplicarla ogni poche ore quando si sta fuori a lungo è molto utile per proteggere la pelle.
In definitiva, la cura della pelle durante il cambio di stagione richiede sia idratazione che protezione dai raggi UV. Fornendo un'adeguata idratazione e bloccando i raggi UV con una crema solare o uno stick solare, è possibile mantenere la pelle meno secca e ridurre la comparsa di brufoli. Grazie alla mia abitudine di applicare uno stick solare ogni giorno, sento che la mia pelle rimane stabile e sana anche durante la stagione di transizione. Può sembrare una piccola abitudine, ma sembra fare una grande differenza nella protezione della pelle a lungo termine.