Oggi è il quarto giorno del mio diario delle condizioni della pelle!!

Ieri la mia pelle era un po' sensibile, quindi ho mantenuto la mia routine di cura della pelle il più semplice possibile, ma oggi sono di nuovo preoccupata per i pori e il sebo. Quando mi sono guardata allo specchio stamattina, il naso e i lati erano lucidi e i pori sembravano più evidenti, quindi mi sto stressando senza motivo... ㅠㅠ

Ultimamente la mia pelle era secca, quindi con questo improvviso aumento di sebo, ho la sensazione che il mio equilibrio sia un po' sregolato. Ecco perché oggi, invece di lavarmi il viso con troppa forza per controllare l'eccesso di sebo, l'ho deterso delicatamente, rimuovendo solo una piccola quantità di sebo. Avevo la sensazione che la mia pelle si sarebbe riempita di brufoli se avessi esagerato con l'esfoliazione.

Ho applicato solo lo stretto necessario dei miei prodotti base per mantenere un look leggero e fresco. Credo fermamente che ultimamente sia più importante bilanciare l'idratazione e la produzione di sebo piuttosto che idratare semplicemente la pelle secca.

Spero che domani questa lucidità si attenui un po' e che la mia pelle ritrovi un colorito più uniforme.

0
0
commento 1
  • 멋진멧돼지C1767623684427
    유분만 억지로 걷어내지 않고 수분 위주로 가볍게 채워주니 내일은 번들거림 없이 매끈한 피부로 돌아오겠네요.