자극없이 각질 정리하는거 정말 어려운것 같아요 ㅠㅠ 오늘 저녁에 집중 케어 해봐야겠네요
Consigli per la cura domiciliare che utilizzo quotidianamente in questo periodo
Ultimamente non ho nemmeno avuto il tempo di andare dal dermatologo perché ho usato la mancanza di tempo come scusa, quindi il tempo che dedico alla cura della mia pelle a casa è diventato ancora più prezioso. Naturalmente, ho sviluppato una mia routine personale e, seguendola con costanza, ho notato un netto miglioramento delle condizioni della mia pelle. In particolare, ho capito quanto siano importanti l'idratazione immediata dopo la detersione e l'esfoliazione delicata.
I prodotti per la cura della pelle che personalmente provo e con cui mi trovo bene, e che uso quotidianamente, sono per lo più delicati e fedeli all'essenziale. Ho scoperto che poterli usare con costanza senza irritazioni è più importante che avere caratteristiche particolari. Se dedico alla cura della pelle un trattamento leggero al mattino e un po' più intensivo alla sera, il giorno dopo la mia pelle risulta decisamente più morbida e idratata.
Ci sono molte volte in cui mi sembra una seccatura, ma da quando seguo anche questa routine minimale, la mia pelle non sembra peggiorare. Ultimamente, questo periodo mi sembra addirittura rigenerante. In questi giorni, mi rendo conto ancora una volta che la costanza è la chiave.