세정제가 알레지를 일으키네요.
Ho elencato alcune abitudini di vita che rovinano la pelle.
Lavarsi il viso con troppa energia significa lasciarlo eccessivamente pulito, quasi come se scricchiolasse. La schiuma detergente probabilmente contiene molti tensioattivi, quindi strofinarla continuamente può danneggiare la barriera cutanea.
Un altro passaggio consiste nello strofinare energicamente con un asciugamano per rimuovere l'umidità. Poiché anche la pelle sana può diventare sensibile, credo sia meglio applicare la lozione per il corpo quando è ancora leggermente umida.
Un'altra abitudine è quella di appoggiare spesso il mento sulla mano o di toccarsi la pelle. Credo che questo sia un modo per diffondere inconsapevolmente i batteri dalle mani al viso. In particolare, non bisogna assolutamente grattarsi. Se ci si gratta solo perché prude e si lascia una cicatrice, le conseguenze saranno troppo gravi.
Oltre a ciò, tenere una stufa vicino o usare una federa di cui non si ricorda l'ultima volta che è stata lavata fa male alla pelle.
Probabilmente la tua pelle ti ringrazierà anche se non seguirai alla lettera i consigli che ho elencato.