고산 지대의 강렬한 자외선과 기압 변화로 자극받은 피부를 약산성 토너와 나이아신아마이드로 다스리니 안색이 한층 맑아지겠네요.
Routine stagionale di cura della pelle per proteggersi dai raggi UV dell'alta quota
Ogni fine settimana, mi arrampico in alta quota, esponendo la mia pelle alla luce diretta del sole e all'aria rarefatta, condizioni molto più intense rispetto alla pianura.
Seguo sempre una routine di cura della pelle specifica per ogni stagione, per proteggere la mia pelle dalle variazioni di pressione atmosferica e dai forti raggi UV. La prima regola della mia routine è ridurre al minimo le irritazioni, rimuovendo immediatamente il sudore e il sale rimasti sul viso con un tonico leggermente acido dopo ogni attività.
Da allora, seguo una routine settimanale per la cura ottimale della pelle in base alle stagioni, applicando accuratamente su tutto il viso una fiala di niacinamide che inibisce la pigmentazione della melanina.
Poiché l'indice UV aumenta esponenzialmente con l'altitudine, chi pratica attività all'aperto deve prestare particolare attenzione non solo alla protezione fisica dai raggi UV, ma anche ai trattamenti sbiancanti e lenitivi chimici dopo la discesa, per mantenere un incarnato luminoso.