Condivido la mia routine di cura della pelle per le diverse stagioni!

State tutti affrontando bene il cambio di stagione? Ultimamente, anche solo lavandomi il viso, sentivo la pelle tirare e a volte si arrossava, quindi era una vera emergenza. ㅠㅠ Perciò, ultimamente ho messo da parte tutti i prodotti funzionali e costosi e mi sto concentrando solo su prodotti lenitivi e che rinforzano la barriera cutanea. La mia situazione è migliorata parecchio, quindi ho pensato di condividere la mia routine!

Innanzitutto, ho prestato particolare attenzione a lavarmi il viso. Anche quando ho sentito la tentazione di strofinarlo fino a farlo scricchiolare, mi sono trattenuta. Mi lavo il viso con estrema delicatezza, usando un detergente leggermente acido, come se stessi prendendomi cura di un neonato. L'acqua calda è assolutamente vietata! Il segreto è sciacquare delicatamente il viso con acqua tiepida.

Subito dopo aver lavato il viso, applico un tonico a base d'acqua due o tre volte per idratare la pelle in profondità e, nei giorni in cui sento la pelle particolarmente irritata, trovo che applicare un dischetto di cotone imbevuto di Centella asiatica sulle guance lenisca rapidamente il fastidio.

Infine, sigillo la barriera idratante con una crema contenente ceramidi o pantenolo. Se la sento troppo secca, aggiungo una goccia di olio per il viso; in questo modo la mia pelle rimane tonica ed elastica fino al mattino seguente. Ahah.

Potrebbe sembrare una piccola cosa, ma attenersi alle basi sembra rendere la mia pelle decisamente meno sensibile! Se qualcuno ha problemi di pelle durante il cambio di stagione, parliamone nei commenti. :)

0
0
commento 6
  • 바른멧날다람쥐C1767709760339
    세안 직후에는 물 토너를 두세 번 정도 겹쳐 발라서 속수분을 차곡차곡 쌓아주는 좋은 팁 감사해요 참고해서 따라해볼게요
  • immagine del profilo
    켈리장
    제대로 관리하고 계시네요
    요즘은 약산성 클렌징 제품도 많이 나와서 자기한테 잘 맞는거 골라서 쓰면 좋을것 같아요
  • 고요한캥거루C1767501012111
    물토너 겹치는 것 신기하네요 환절기 피부 관리 화이팅입니다
  • 애정어린아보카도D1767710967562