L'ho scoperto solo dopo aver iniziato ad avere lentiggini e imperfezioni.

Fino a pochi anni fa, anch'io pensavo di essere ben lontana da lentiggini e imperfezioni.

Tuttavia, a un certo punto, hanno iniziato a comparire lentamente sulle mie guance e sugli zigomi, e una volta che si formano, non scompaiono più. Ripensandoci, credo di essere stata troppo superficiale.

Non mi mettevo la crema solare tutti i giorni perché era una seccatura, o anche se lo facevo, la applicavo solo una volta al mattino e non la riapplicavo.

Anche nelle giornate di sole, ho applicato la crema solare una sola volta e non ho fatto nulla per proteggermi il viso, come indossare un cappello...

Poiché restavo sveglia fino a tardi e mi stressavo più spesso, anche le condizioni della mia pelle hanno iniziato a peggiorare.

In seguito ho scoperto che anche la mancanza di sonno e lo stress sono tra le cause che peggiorano le lentiggini e le imperfezioni della pelle.

Ho sentito dire da un dermatologo che una volta che compaiono lentiggini e imperfezioni, è davvero difficile liberarsene, e che la prevenzione è la strategia migliore.

Voglio provare la procedura... ma poiché in seguito devo prendermene cura,

Non sono sicuro.

Ho sentito dire che la protezione dai raggi UV è essenziale anche nelle giornate nuvolose e che non bisogna mai abbassare la guardia, nemmeno al chiuso!

Mi dispiace molto di non essermene occupato in anticipo.

0
0
commento 10
  • 커피에반했쥬
    방심하면 어느순간에 후회하더라고요
  • 명랑한삵Y1769479026032
    미리 미리 관리해야 하더라고요~ 
  • 부지런한제비꽃D1769742729476
    와 기미는 한번생기면 답이 업더라구요ㅠ 선크림바르고 양산쓰고 되도록 햇빛 피하려고 하고 잇어요ㅠㅠ
  • 착한블루베리V89
    저도요ㅠ 피부 깨끗할 때는 미처 몰랐습니다.. 이젠 선크림 꼭 바르고 다녀요ㅠㅠ
  • 상쾌한너구리C1765105895231
    글 읽는데 완전 제 일기장 보는 줄 알았어요! ㅠㅠ 저도 20대 땐 피부 믿고 선크림 안 바르고 다니다가 30대 되자마자 광대에 올라온 잡티 보고 진짜 멘붕 왔거든요. 한번 생기면 없애기 힘들다는 말에 백번 공감해요...
  • 고귀한사람
    기미 잡티 어릴땐 몰랐는데 나이 드니 눈밑 광대쪽에 생기더라구요. 그때 초기에 기미 엷을때 바로 피부과 가서 없애는게 돈 아끼는거라고 하네요. 나중에 기미가 깊어지면 여러번해야하니 돈이 더든다고 암튼 생기기 전에 미리미리 예방해야하고 생기면 바로 관리 받아야해요.
  • 엘케이
    저도 이 글 보니까 완전 공감돼요. 
    저도 한때 선크림 대충 바르고 방심했더니 어느새 기미잡티가 올라오더라고요ㅜㅜ
  • 용맹한파파야W1765102391856
    썬크림 바르고 모자 써도 결국 색소 침착은 생깁니다. 주기적으로 관리하는 수 밖에 없어요. 저는 여행을 많이 다녀서 이삼년에 한 번 토닝 받으러 갑니다.
  • 고귀한뱀Z1768731809499
    기미는 진짜 생기기 전엔 모르다가 올라오면 순식간이라 속상하죠. ㅠㅠ 저도 선크림 대충 발랐던 과거의 나를 혼내주고 싶을 때가 한두 번이 아니에요.
  • 겸손한데이지M1776505956682
    여자들은 아무래도 호르몬 영향도 큰것같아요.
    자외선 차단제 꼼꼼히 발라도 생리주기 따라 기미가 생기기도 하고..암튼 관리가 답인것 같아요.