Quali trattamenti per l'acne sono efficaci per gli adolescenti?

Da quando mio figlio ha iniziato la scuola media, l'acne sulla fronte e sulle guance è aumentata notevolmente.
Inizialmente pensavo che sarebbe passato da solo, essendo una cosa tipica della pubertà, ma sembra che stia peggiorando e diffondendosi sempre di più.
Sentivo di non poter più semplicemente lasciar perdere.
Mi assicuro che si lavino il viso e che seguano le procedure di base per la cura della pelle, ma mi chiedo se non sia perché non se ne prendono cura adeguatamente da soli...
Visto che la situazione non migliora, mi chiedo se non sarebbe meglio farmi curare l'acne in una clinica dermatologica.
Tuttavia, ho sentito dire che esistono più tipi di trattamenti per l'acne di quanto pensassi.
Mi chiedo se esistano procedure separate a cui gli adolescenti possano accedere.
Oppure non sono sicuro di poter ricevere gli stessi benefici di un adulto.
Qualcuno ha mai fatto curare il proprio figlio per l'acne?
Le sarei davvero grato/a se potesse condividere la sua esperienza riguardo alla procedura a cui si è sottoposto/a e alla sua efficacia.
Sarebbe fantastico se potessi anche informarmi su eventuali effetti collaterali o precauzioni.

0
0
commento 5
  • 귀중한아이리스J1772409492981
    자극 적은 관리부터 시작하는 게 좋다고 하더라구요
    피부과에서 단계별로 진행하는 게 안전해요
  • 사냥꾼같은수선화J1772410498973
    자극 강한 시술보단 기본 관리부터 시작하는 게 좋다고 하더라구요
    피부과에서 상태 보고 맞춰가는 게 제일 안전해요
  • 유머있는바다H1765772377657
    자극이 적은 시술을 추천드려요
    상담이 꼭 필요해요 ㅠㅠ 호르몬 때문에 나는 건 다시 나기 쉽더라구요 ㅠ
  • immagine del profilo
    maypure
    사랑합니다 고객님 ꈍ◡ꈍ
    만 18세 미만이실 경우 원장님 진료 후 시술 여부 결정 되실 수 있으며, 여드름 양상에 따라 추천 드리는 시술은 달라질 수 있기에 내원 하셔서 상담 후 안내 받아 보시길 권유 드립니다. 문의 감사 드립니다. 
  • 사냥꾼같은수선화F1769073922273
    청소년도 받을 수 있는 시술 종류가 있는지, 성인과 동일한지 궁금하고, 효과와 부작용 경험담이 있으면 정말 도움이 될 것 같아요.