Precauzioni da adottare dopo il trattamento di melasma e imperfezioni per una pelle perfetta?
Ho prenotato un appuntamento in ospedale per la prossima settimana per un trattamento laser, in modo da eliminare definitivamente le lentiggini, le imperfezioni e le macchie di pigmentazione dal viso prima dell'estate.
Ho sentito dire che potrei sottopormi a un trattamento laser che provoca la formazione di croste. Ci sono delle precauzioni specifiche di cui dovrei essere a conoscenza in anticipo riguardo al trattamento per il melasma e le macchie cutanee?
Vorrei verificare in anticipo le precauzioni da prendere per lentiggini e imperfezioni cutanee che sono direttamente correlate alla vita quotidiana, ad esempio quando posso lavarmi il viso e se posso truccarmi subito.
Oltre ad applicare una crema solare in abbondanza dopo il trattamento, vorrei anche conoscere le precauzioni da prendere a casa per ottimizzare l'efficacia del trattamento contro il melasma e le macchie cutanee.
Condividete nei commenti i vostri consigli e le precauzioni più utili per gestire melasma e macchie cutanee, voi membri di Maypure che avete trattato con successo la pigmentazione!