Sono preoccupata perché ultimamente la mia pelle è diventata molto più secca e ruvida. Come ti prendi cura della tua pelle a casa?
Quando sono tornata a casa dal lavoro e mi sono guardata allo specchio, sono rimasta davvero sorpresa nel vedere che il mio viso appariva insolitamente spento e privo di vitalità. Forse a causa del cambio di stagione, il trucco non si applica più bene come una volta e sembra che si sfaldi, il che è frustrante. Un'amica che ho incontrato ieri per la prima volta aveva un colorito radioso, così le ho chiesto il suo segreto e mi ha detto che era merito di una costante routine di cura della pelle a casa. Ultimamente ho avuto fretta di lavarmi appena la faccia e andare subito a dormire, usando la stanchezza come scusa, ma d'ora in poi ho intenzione di darmi una regolata e ritagliarmi del tempo per me stessa, un po' alla volta. Intendo iniziare con le maschere in tessuto e costruire gradualmente una routine di cura della pelle a casa, ma ora che sto per iniziare, non sono sicura di quali prodotti siano i migliori. Acquistare dispositivi costosi è ancora un po' troppo per me, quindi esistono metodi di cura della pelle a casa che siano economici ma che diano comunque risultati tangibili? Sono davvero curiosa di sapere che tipo di routine seguite di solito. Potresti condividere anche un piccolo consiglio che una persona pigra come me possa seguire con costanza ogni giorno?