집에서도 바르면 세안이 제일 걱정이죠 ㅠㅠ 저는 집에서 바르는 용은 워터프루프 없는 걸로 골라서 가벼운 클렌징 워터로만 닦아내요! 그럼 피부도 덜 답답하고 이중 세안 압박도 적더라고요. 잡티 생겨서 레이저 비용 쓰는 것보다 선크림 한 통 더 비우는 게 이득이라는 생각으로 버티고 있습니다! 화이팅이에요!
"Crema solare anche a casa?"... Sono l'unica che non l'ha ancora messa?
Ho sempre fatto della cura della mia pelle un aspetto curato, ma scrivo questo post perché di recente ho sviluppato un problema serio.
Fino a poco tempo fa, credevo di dover applicare la crema solare in modo accurato solo quando ero a diretto contatto con il sole, ad esempio durante un'escursione o quando uscivo nella calura estiva.
Tuttavia, dopo aver letto di recente forum di bellezza e post sull'argomento, sembra che applicare la protezione solare sia diventata quasi una prassi standard, non solo nelle giornate nuvolose ma anche in quelle in cui si rimane in casa.
La logica è che i raggi ultravioletti (UVA) che entrano attraverso le finestre sono i principali responsabili dell'invecchiamento, quindi non ci sono eccezioni nemmeno in casa; tuttavia, quando cerco di mettere in pratica questo principio, sorgono alcuni interrogativi.
In realtà, vorrei proprio far riposare la mia pelle a casa.
Ho la sensazione che indossare la crema solare tutto il giorno possa soffocare la mia pelle, e trovo anche fastidioso dovermi detergere due volte il viso anche se non sono uscita. D'altra parte, temo che se salto la routine di cura della pelle che seguono tutti gli altri, potrei pentirmene in seguito quando mi compariranno lentiggini o imperfezioni.
C'è qualcuno che si assicura davvero di applicare la crema solare ogni giorno, anche a casa?
Mi chiedo se ci sia davvero una differenza percettibile nel tono della pelle o nella prevenzione delle imperfezioni quando si fa così.