Condivido la mia routine di cura della pelle per il cambio di stagione~

Ultimamente il tempo è in continuo cambiamento, quindi la mia pelle è diventata più sensibile. Per questo motivo ho modificato un po' la mia routine per prendermene cura più del solito durante la stagione di transizione.
Al mattino, dopo la detersione, affini la grana della pelle con un tonico leggero e termino con un'essenza idratante e una crema idratante per mantenerla idratata. Non salto mai la protezione solare perché sono esposta a molte irritazioni esterne durante il tragitto per andare al lavoro.

Se dopo pranzo o nel pomeriggio avverto secchezza, la idrato frequentemente con uno spray idratante e, dopo il lavoro, inizio con la detersione. Ultimamente, in particolare, mi sento più a mio agio a fare una seconda detersione con un detergente schiumogeno delicato dopo una detersione con olio.
La sera mi concentro sul lenire e idratare la pelle. Utilizzo una maschera ricca di nutrienti 2 o 3 volte a settimana e termino con un siero e una crema ricca.

Poiché la mia pelle è sensibile a causa del cambio di stagione, mi concentro sull'utilizzo di prodotti delicati e la priorità della mia routine è l'idratazione. Ultimamente, addormentarmi con una tazza di tè caldo è diventato un consiglio irrinunciabile. Mi sembra che sia la mia pelle che la mia mente ne traggano beneficio.

0
0
commento 0