세안하고 빠르게 보습 충전해주기!!
Ottimi consigli per la cura della pelle durante il cambio di stagione.
Ecco i miei consigli personali per la cura della pelle durante il cambio di stagione.
In passato, la mia pelle era ruvida, opaca e secca.
A volte mi chiedono qual è il mio segreto: perché i miei occhi, la fronte e il viso sono così luminosi, eppure non ho rughe intorno agli occhi. Nonostante mi sottoponga regolarmente a iniezioni di Botox in quella zona, non sembra che attenuino le rughe sottili né donino luminosità a tutto il viso.
Ciò a cui presto particolare attenzione è la pulizia.
Prima di iniziare a detergere il viso, lavo accuratamente le mani. Invece di strofinare il viso con un dischetto di cotone, applico la schiuma detergente sulle mani, la insaporisco e la distribuisco sul viso massaggiandolo con cura. Ripeto questo passaggio più volte, concentrandomi su zone come i lati del naso, le sopracciglia e le guance. Massaggio la schiuma per circa un minuto, poi risciacquo abbondantemente più volte con acqua tiepida.
Durante il lavaggio, spruzzare acqua per risciacquare il sapone e infine risciacquare abbondantemente per assicurarsi che non rimanga schiuma.
Una volta terminato, applica rapidamente l'essenza preparata in bagno, esci e idrata accuratamente la pelle.
Da quando ho iniziato a dedicare maggiore attenzione alla pulizia del viso, la texture e la luminosità della mia pelle sono decisamente migliorate.
Penso sia importante saper gestire bene anche le cose più elementari.