처음 클렌징 오일 쓰면 그 기름진 느낌 때문에 헷갈리는 거 정말 공감돼요. 유화 과정 제대로 안 하면 더 그렇게 느껴지더라고요. 저도 처음엔 시행착오 많았는데 몇 번 해보니 익숙해졌어요. 내일은 훨씬 깔끔한 느낌 받으실 것 같아요.
Ho usato un olio detergente per la prima volta, ma non sono sicura di aver scelto quello giusto.
Ho comprato per la prima volta un olio detergente, decisa a prendermi cura della mia pelle a casa in modo adeguato. Le persone intorno a me dicevano che la doppia detersione fa davvero la differenza per la pelle.
Ma dato che era la prima volta che lo usavo, sentivo ancora dell'olio sul viso, quindi non ero sicura di usarlo correttamente. Mi chiedevo se l'emulsionamento non fosse stato fatto bene o se dovesse essere così. Dopo averlo usato, ho cercato informazioni e ho scoperto che quando si usa un olio detergente, c'è un passaggio in cui si mescola l'acqua per emulsionarlo fino a farlo diventare bianco. Ahah, l'ordine era invertito.
Ho intenzione di riprovare a usarlo domani dopo averlo emulsionato correttamente. So che la doppia detersione è un'ottima pratica, ma essendo la prima volta, ci sono ancora molti aspetti un po' complicati. Voi che usate l'olio detergente, avete mai avuto questo tipo di difficoltà e tentativi all'inizio? Fatemi sapere se avete qualche consiglio per un utilizzo ottimale!