Si ha la sensazione che una quantità insolitamente elevata di petrolio stia affiorando in superficie.

Esaminando la mia pelle oggi, ho notato un'insolita quantità di sebo in superficie. Nonostante mi fossi lavata il viso e avessi applicato una crema idratante leggera al mattino, la fronte e la zona intorno al naso avevano iniziato a lucidarsi verso l'ora di pranzo. Ero preoccupata perché mi sembrava che la produzione di sebo fosse più attiva del solito. Non riuscivo a individuare la causa precisa, se fosse dovuta al clima o alla mia recente alimentazione, ma la mia pelle appariva diversa dal solito. In particolare, forse perché avevo indossato la mascherina per molto tempo, sentivo i pori ostruiti e, sebbene sapessi che toccarmi continuamente la pelle con le mani fosse una cattiva abitudine, facevo fatica a smettere.

Con il passare del pomeriggio, la quantità di sebo è aumentata e ho notato che il trucco iniziava a sfaldarsi leggermente. Sebbene l'avessi tamponato delicatamente con della carta assorbente, ho capito che serviva una soluzione più radicale. Oggi ho intenzione di dedicare maggiore attenzione alla pulizia e all'idratazione, e di concentrarmi sull'utilizzo di prodotti delicati. È stata una giornata che mi ha fatto capire l'importanza di non ignorare i segnali che la mia pelle mi invia, ma di registrarli costantemente e di osservare i cambiamenti.

0
0
commento 6
  • 유머있는바다H1765772377657
    요새 환절기라서 더 그런 거 같아요 ㅠㅠ
    저도 요새 유분기로 고민이네요
  • 신뢰할수있는망고Q1767779833047
    T존에 특히 유분이 많이 올라와서 걱정이에요
  • 기쁜기린C1767453013901
    저도 갑자기 유분 올라오는 날 있으면 괜히 신경 쓰이더라고요ㅎㅎ 마스크 영향도 있는 것 같고요. 말씀처럼 자극 줄이고 밸런스 맞춰주는 게 중요한 것 같아요

• 겸손한데이지A1767526467282
    유분 갑자기 많아지는 날 진짜 당황스럽죠ㅎㅎ 마스크 영향도 큰 것 같고요. 너무 건조해도 피지 더 올라온다길래 보습 신경 쓰는 게 중요한 것 같아요

• 자랑스러운사슴T1767525765416
    유분 올라오는 날은 억지로 없애기보다 세안·보습 밸런스 맞추는 게 중요하더라고요. 마스크 착용까지 겹치면 더 예민해질 수 있어서 관리 잘하고 계신 것 같아요 👍

• 자랑스러운사슴T1767525765416
    유분 올라오는 날은 억지로 없애기보다 세안·보습 밸런스 맞추는 게 중요하더라고요. 마스크 착용까지 겹치면 더 예민해질 수 있어서 관리 잘하고 계신 것 같아요 👍