요새 환절기라서 더 그런 거 같아요 ㅠㅠ 저도 요새 유분기로 고민이네요
Si ha la sensazione che una quantità insolitamente elevata di petrolio stia affiorando in superficie.
Esaminando la mia pelle oggi, ho notato un'insolita quantità di sebo in superficie. Nonostante mi fossi lavata il viso e avessi applicato una crema idratante leggera al mattino, la fronte e la zona intorno al naso avevano iniziato a lucidarsi verso l'ora di pranzo. Ero preoccupata perché mi sembrava che la produzione di sebo fosse più attiva del solito. Non riuscivo a individuare la causa precisa, se fosse dovuta al clima o alla mia recente alimentazione, ma la mia pelle appariva diversa dal solito. In particolare, forse perché avevo indossato la mascherina per molto tempo, sentivo i pori ostruiti e, sebbene sapessi che toccarmi continuamente la pelle con le mani fosse una cattiva abitudine, facevo fatica a smettere.
Con il passare del pomeriggio, la quantità di sebo è aumentata e ho notato che il trucco iniziava a sfaldarsi leggermente. Sebbene l'avessi tamponato delicatamente con della carta assorbente, ho capito che serviva una soluzione più radicale. Oggi ho intenzione di dedicare maggiore attenzione alla pulizia e all'idratazione, e di concentrarmi sull'utilizzo di prodotti delicati. È stata una giornata che mi ha fatto capire l'importanza di non ignorare i segnali che la mia pelle mi invia, ma di registrarli costantemente e di osservare i cambiamenti.