La vera storia di una mamma lavoratrice sulla trentina e delle sue attuali condizioni di pelle.

È già lunedì! Come state affrontando la malinconia del lunedì? Io mi sento piuttosto giù da stamattina perché mi è spuntato un brufolo enorme vicino al mento. ㅠㅠ Quindi, ecco un resoconto delle condizioni della mia pelle oggi! Forse è perché si avvicina il ciclo, ma la mia produzione di sebo sembra essere improvvisamente aumentata. Ho tutta la faccia lucida, ma la sento tirata dentro: è la peggiore condizione in cui mi sia mai trovata. Haha.

È davvero frustrante sentire come i cambiamenti ormonali si manifestino immediatamente sulla pelle ora che ho superato i trent'anni. Quando ne avevo venti, un singolo brufolo spariva in un attimo, ma ora ho paura delle cicatrici, e sai quanto tempo ci vuole perché la pelle si rigeneri, vero? Oggi i miei pori sembravano ancora più dilatati e sentivo che la mia pelle aveva perso elasticità, così ho passato tutto il pomeriggio a guardarmi allo specchio in preda alla depressione.

In momenti come questi, la cosa migliore da fare è evitare le irritazioni a tutti i costi, quindi oggi ho intenzione di lavarmi il viso con un detergente delicato a base di latte anziché con un olio e di applicare una generosa quantità di crema alla centella asiatica. Sono curiosa di sapere come gestite la vostra pelle quando le vostre condizioni fluttuano periodicamente! Condividete i vostri consigli nei commenti. Superiamo insieme questo momento e ritroviamo la luce!

0
0
commento 3
  • 용기있는오디C1767345253963
    뾰루지 올라오면 신경쓰이는데 ㅠㅠ 생리주기 때문인가봐요 곧 가라앉기를 ㅠㅠ
  • 명랑한삵Y1769479026032
    저도 벌써 힘들어요 ㅠ 홍양이 올때면 아무리 노력해도 피부가 엉망진창이 되는 거 같아요. 홍양이 빨리 지나가길 비는 수밖에.. 진짜 또 가고나면 언제 그랬냐는 듯이 피부 컨디션 돌아오더라고요. 
  • 근면한나팔꽃S1776043664287
    진짜 30대 되니까 말씀하신 것처럼 피부가 회복이 느려져서 더 스트레스 받는 것 같아요… 예전엔 하루이틀이면 들어가던 게 이젠 괜히 손댔다가 흉터 남을까봐 겁나고, 붉은 자국도 오래 가고요 ㅠㅠ
    그래도 오늘 관리법 너무 잘하셨어요!
    이럴 때는 진짜 자극 최소화 + 진정 + 유분조절 이게 답인 듯해요.
    저는 그 시기엔 클렌징도 최대한 부드럽게 하고, 토너도 닦토 절대 안 하고 그냥 손으로 톡톡… 그리고 팩도 쿨링 진정팩 정도만 가볍게 해줘요.
    그리고 개인적으로 턱 트러블 올라올 때는
    시카크림도 좋지만 너무 두껍게 덮기보단 얇게 여러 번 레이어링 해주는 게 오히려 덜 답답하고 피부가 빨리 가라앉더라고요!
    진짜 심한 날은 그 부위만 스팟 패치 붙이고 그냥 건드리지 않는 게 최고입니다.