Vi condivido la routine di cura della pelle che sto seguendo con costanza ultimamente, ahah.

Ultimamente la mia pelle è diventata improvvisamente secca, quindi il trucco non si applica bene e l'incarnato appare spento, perciò ho modificato un po' la mia routine di cura della pelle.

In passato, applicavo la crema subito dopo aver lavato il viso, ma mi sembrava che non idratasse la pelle quanto pensavo.

Quindi, ultimamente, dopo aver lavato il viso, ho modificato la mia routine applicando il tonico in diverse fasi separate per favorirne l'assorbimento.

All'inizio ero troppo pigra per applicarla, quindi l'ho usata solo una volta e ho smesso, ma dopo averla provata per qualche giorno, ho notato che rendeva decisamente la mia pelle meno tesa, quindi ho ricominciato a usarla.

Al mattino, se ne applico troppo, ho la sensazione che si formino grumi, quindi applico il tonico solo un paio di strati e poi una crema idratante leggera.

In passato, la crema solare mi dava la sensazione di essere pastosa, ma ultimamente, forse perché la mia pelle è idratata, non si sfalda più così tanto, ahah.

Inoltre, quando la pelle si secca durante il giorno, vaporizzo uno spray idratante e premo delicatamente la pelle con le mani, e ho la sensazione che questo aiuti più di quanto mi aspettassi.

Sto dedicando un po' più di attenzione alla mia routine serale. Dopo aver lavato il viso e lasciato assorbire il tonico più volte, applico una fiala e termino con una crema.

Sono il tipo di persona che tende ad avere brufoli se usa troppi prodotti, quindi cerco di mantenere la mia routine il più semplice possibile. Inoltre, uso una maschera idratante circa una volta a settimana e la mia pelle risulta più confortevole il giorno dopo.

Ultimamente, a volte sento le persone intorno a me chiedermi se la mia pelle è migliorata, e penso che sia probabilmente merito della mia routine di idratazione.

Non ho cambiato nessun prodotto specifico; ho solo cambiato il modo in cui viene assorbito, ma la differenza si sente lol

Penso che la costanza sia la cosa più importante. Ho intenzione di mantenere questa routine per il momento.

1
0
commento 4
  • 행복한강아지H1776044954803
    종은 정보 감사하네요
    저도 해봐야겠어요
  • 근면한나팔꽃S1776043664287
    오 이거 진짜 핵심이에요ㅋㅋㅋ👏
    피부 좋아졌다는 말 들으면 괜히 기분도 좋아지고 “아 내가 제대로 하고 있구나” 싶죠!!
    근데 진짜 신기한 게…
    말씀하신 것처럼 제품을 바꾸는 것보다 흡수시키는 방식만 바꿔도 피부가 달라지더라구요.
    결국 피부는 “뭘 바르냐”도 중요하지만 어떻게 바르냐가 은근 차이 큰 듯해요!
    응원하겠습니다!
  • 기분좋은카네이션J1776045869075
    꿀팁 공유 감사합니다
    환절기 피부 고민이에요 늘
  • 뛰어난하마X1776045128929
    저도 요즘 고민이었는데 해봐야겠네용