Le mie condizioni della pelle oggi

Se dovessi riassumere le condizioni della mia pelle oggi, direi che "si sta a malapena reggendo"... ? 😅

Quando mi sono guardata allo specchio stamattina, il mio aspetto era normale, ma col passare del tempo ho avvertito una crescente sensazione di tensione e ho percepito le guance seccarsi leggermente. Sembra proprio che la pelle reagisca immediatamente, soprattutto con le forti escursioni termiche che abbiamo in questi giorni.

La mia zona T è migliorata rispetto alle aspettative, ma la zona U si è decisamente seccata, causando un leggero accumulo di trucco. Invece di stendersi uniformemente, il fondotinta non aderiva bene in alcuni punti, quindi oggi ho deciso di optare per un trucco base il più leggero possibile.

La buona notizia è che non ho avuto brufoli o problemi di sensibilità cutanea, quindi la mia condizione generale è semplicemente "pelle secca e disidratata". In giornate come queste, se cerco di esagerare e applicare troppi prodotti, il risultato può essere un effetto "maschera" o pesante, quindi credo che la semplicità sia l'approccio migliore.

Quindi, ho organizzato la mia routine di oggi esattamente in questo modo.

Detersione delicata → Idratazione ripristinata con il tonico → Siero leggero → Applicazione finale della crema

Ho intenzione di bere acqua frequentemente tra un utilizzo e l'altro e di accendere un umidificatore in casa in modo che la mia pelle possa respirare il più possibile senza problemi.

Oggi la mia pelle mi sta praticamente dicendo: "Sono secca, quindi per favore prenditi cura di me", ahah.
Ho intenzione di dedicare la giornata alle cose essenziali piuttosto che a cure eccessive 🤍

0
0
commento 6
  • 모나미청하
    물도 많이 마시는 것도 피부에 도움이 된다고 하더라구요.
    저도 사무실에서는 물 많이 마셔야겠어요!
    • immagine del profilo
      쪽쭈리
      scrittore
      진짜별거아닌데 크더라고요
  • 사려깊은해바라기P1776049540972
    버티는 것.. 그래두 유지하는게 중요하지요! 화이팅 ♡ 기본에 충실한 것 좋아용
    • immagine del profilo
      쪽쭈리
      scrittore
      고마워요 ^^
  • 발랄한자두W1767348875966
    글 읽으면서 계속 고개 끄덕였네요. 저도 세안 후에 바로 토너 안 뿌리면 얼굴 찢어질 것 같거든요. 욕실에 토너 두는 건 진짜 진리입니다
    • immagine del profilo
      쪽쭈리
      scrittore
      그럴때가 잇어요 ㅠㅠ저도