세가지 전부 피가 되고 살이 되는 조언들이네요.. 저도 열심히 관리해봐야겠어요!
Il mio semplice metodo per prendermi cura della salute della mia pelle.
Pensavo che idratare bene la pelle fosse sufficiente, ma ultimamente mi sono resa conto che "abitudini di vita, minimizzazione delle irritazioni e cura della barriera cutanea" sono davvero importanti.
Innanzitutto, il cambiamento più grande riguarda la mia routine di pulizia del viso. In passato, mi lavavo il viso a lungo o più volte per una sensazione di freschezza, ma ora mi sono imposta la regola di farlo nel modo più breve e delicato possibile. Dopo un leggero risciacquo con acqua tiepida, lavo il viso una sola volta usando un detergente delicato a pH bilanciato e termino tamponando delicatamente il viso con le mani per evitare l'attrito. Ho notato che se dopo il lavaggio sento la pelle tirare, è già un segno che ho pulito troppo a fondo.
Il secondo punto è "mantenere il ritmo della pelle". La pelle ha un suo equilibrio, quindi se si cambiano i prodotti troppo spesso, può sembrare che non riesca ad adattarsi e diventi più sensibile. Per questo motivo tendo a usare un numero minimo di prodotti per la cura della pelle e a utilizzarli con costanza. Soprattutto in questo periodo, punto alla semplicità, concentrandomi su prodotti lenitivi e sulla protezione della barriera cutanea.
Il terzo aspetto è la protezione dai raggi UV. Ho sentito dire che anche in casa la pelle può stancarsi facilmente a causa dell'influenza delle finestre o delle luci fluorescenti, quindi mi assicuro di applicare la protezione solare anche quando non esco. Ho notato una differenza molto maggiore di quanto mi aspettassi nel mantenimento dell'elasticità cutanea.
Infine, sonno e idratazione! Sono cose basilari, ma credo che abbiano l'impatto maggiore. Nei giorni in cui non dormo abbastanza, la mia pelle diventa subito secca e opaca, quindi ultimamente sto cercando di dormire un numero minimo di ore. Ho anche cambiato il mio modo di bere acqua, passando da grandi quantità in una sola volta a piccole quantità frequenti.