Per chi ha difficoltà a ricordare l'ordine dei passaggi della propria routine di cura della pelle, questo metodo è molto semplice.

Durante i miei studi sulla cura della persona a domicilio, ho notato che molte persone sono confuse sull'ordine di applicazione dei prodotti. Anche io ero nella stessa situazione. Vorrei condividere le informazioni che ho raccolto durante le mie ricerche.

Il principio di base è dal sottile allo spesso.

L'ordine di base è Tonico → Essenza → Ampolla → Siero → Crema contorno occhi → Lozione → Crema. Si dice che applicare prima i prodotti dalla texture più leggera garantisca un assorbimento ottimale.

Tre minuti dopo aver lavato il viso è il momento ideale.

Si dice che l'idratazione della pelle evapori rapidamente con il passare del tempo dopo aver lavato il viso. La mia abitudine è cambiata dopo aver scoperto che devo applicare il tonico entro 3 minuti per trattenere correttamente l'idratazione.

Applicare più strati di tonico è efficace.

Applicare strati sottili con le mani due o tre volte è molto più efficace per l'idratazione rispetto a rimuoverla una sola volta. Ci vuole un po' di tempo, ma la pelle apparirà decisamente diversa la mattina successiva.

La protezione solare è l'ultimo passaggio.

La protezione solare va applicata per ultima nella routine di cura della pelle per garantire un'adeguata protezione dai raggi UV. Bisogna applicare la protezione solare sopra la crema idratante e poi il trucco. Ho sentito dire che cambiare l'ordine riduce l'effetto protettivo.

Durante gli studi, mi sono resa conto di aver commesso diversi errori. Ora che conosco bene le basi, la cura della casa è diventata molto più divertente, ahah.

0
0
commento 3
  • 뛰어난하마J1776066080929
    오오 대박ㅋㅋ 저 맨날 헷갈려서 대충발랐는데 정리 싹되네여
  • 열정적인라임P1776069624152
    저는 지금도 에센스 앰플 세럼이 너무 헷갈려요.. 가끔 제형이 비슷한 것들이 있더라구요ㅠ 그래서 저 셋을 한 라인에 안씁니다 그래도 좋은 팁이네요 ㅎ 
  • 명랑한삵M1776045632532
    정리해주셔서 감사해여 대충바르다보니 뭐뭐바르는지도 잊고 살았네요ㅜ