Sono preoccupata per le macchie di acne che mi danno fastidio ogni volta che mi guardo allo specchio.

Anche stamattina, dopo essermi lavata il viso, sono rimasta a lungo a fissarmi allo specchio. Mi sembra che in passato, anche quando comparivano brufoli, questi si attenuassero rapidamente e i segni sparissero altrettanto in fretta, mentre ora molti di essi rimangono invariati anche dopo un po' di tempo. Mi sento oppressa, soprattutto quando vedo l'iperpigmentazione da acne intorno al mento e alle guance. Quelle che prima si coprivano facilmente con un leggero trucco ora non sono più completamente nascoste nemmeno applicando più correttore, e spesso mi sento esausta ancora prima di uscire di casa. Ho preso la decisione importante di acquistare cosmetici costosi e li ho usati con costanza, ma i segni dell'iperpigmentazione da acne sono molto più ostinati di quanto mi aspettassi. Credo sia giunto il momento di pensare seriamente a come affrontare il problema alla radice, invece di limitarsi a coprirlo. Provo persino un senso di tristezza quando mi rendo conto che la velocità di rigenerazione della mia pelle non è più quella di una volta. Desidero ardentemente tornare ad avere una pelle liscia e senza imperfezioni, ma la realtà è che sto lottando contro un singolo brufolo di iperpigmentazione. Come fate voi a risolvere questo tipo di problemi? Se avete prodotti che usate regolarmente o routine di cura della pelle che si sono rivelate particolarmente efficaci per voi, condividetele!

0
0
commento 2
  • 원대한거북이L1769949002510
    고집스러운 색소침착은 자외선 차단과 미백 성분으로 흔적이 짙어지는 것을 막으며 피부 재생 주기를 정성껏 앞당겨주는 것이 핵심입니다.

• 귀중한아이리스E1769526000281
    저도 예전보다 색소가 오래 남아서 답답했는데, 자극 줄이고 자외선 차단 꾸준히 하면서 천천히 옅어지는 걸 기다리는 게 결국 제일 낫더라고요.