저도 완전 비슷한 상황이에요..ㅠㅠ 입가가 하얗게 다 일어나요.. 저는 토너를 2-3겹 레이어링해서 발라줘요 자주자주
Consulenza per problemi dermatologici
Ultimamente la mia pelle è in condizioni così pessime che guardarmi allo specchio è diventato stressante e sono davvero preoccupata. Di solito non era così, ma forse a causa del cambio di stagione, tutto il mio viso è molto secco e ruvido. In particolare, le zone intorno alla bocca e alle guance si sfaldano e diventano bianche, al punto che il trucco si scioglie completamente.
Anche quando applico una generosa quantità di crema idratante, il sollievo è solo temporaneo e la secchezza interna persiste, dandomi la sensazione che la pelle del viso stia per lacerarsi. D'altra parte, ogni volta che applico qualcosa di nutriente, spuntano sempre uno o due brufoli, quindi ho paura persino di toccarla.
Non so proprio se dovrei passare a cosmetici costosi o se la soluzione sia andare da un dermatologo per un trattamento. Qualcun altro ha mai sofferto contemporaneamente di secchezza interna e brufoli? Per favore, datemi qualche consiglio su semplici trattamenti lenitivi o routine di cura della pelle che posso provare a casa. Sono davvero disperata.