꿀팁 공유 감사드려여~~
Consigli professionali per la cura della pelle durante il cambio di stagione: Quando la pelle prude~
Anche voi avete la pelle che prude in questi giorni?
Non ho mangiato nulla a cui sono particolarmente allergica e non soffro di allergia al polline, ma questa settimana ho avuto un prurito insolito al viso. Che sia dovuto agli ormoni o alla mia condizione, per alcuni giorni ogni mese la mia pelle prude su un'ampia area senza una ragione apparente.
Vi illustrerò il metodo e il prodotto che utilizzo in situazioni come questa.
Quando la pelle prude, la mano si porta istintivamente alla zona interessata, quasi per riflesso spinale. Grattarsi dà sollievo per un brevissimo istante, ma invece di grattarsi, si può applicare del gel di aloe vera freddo. Il punto chiave è non spalmarlo, ma applicarne uno strato spesso direttamente sulla zona pruriginosa. In alternativa, si può lenire il prurito applicando una maschera viso fredda. In questo modo, il prurito durerà almeno 30 minuti, anche nei casi più gravi. Dato che l'effetto dura più di un brevissimo istante, è importante non grattarsi e mantenere la zona fresca.
Successivamente, applicare un sottile strato di Physiogel Red Soothing AI Repair Cream.
Come chi ha familiarità con questo prodotto sa, ha una consistenza densa e ricca, quindi se lo si applica generosamente come una normale crema, il rischio di brufoli aumenta vertiginosamente. Nonostante la sua consistenza densa, si stende facilmente sulla pelle, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi dell'applicazione. Subito dopo l'applicazione, appare leggermente lucido, come se fosse in superficie, ma si assorbe rapidamente.
Si dice che la texture leggermente più soda che lascia sulla pelle agisca come una barriera protettiva per prevenire il prurito, quindi se soffrite di prurito cutaneo durante i cambi di stagione, provatelo.
Personalmente, penso che si adatti meglio a una routine di cura notturna :)