봄철에 그래서 날은 좋고 꽃놀이는 가고 싶은데 외출이 꺼려집니다..ㅎㅎ
Sono preoccupata per i problemi cutanei causati dalle polveri sottili in primavera.
Dalla scorsa settimana, mi sono improvvisamente comparse delle piccole protuberanze simili a minuscoli brufoli sulle guance e sul mento, e dopo aver lavato il viso, avverto una sensazione di calore e persino di bruciore.
Mi sono lavata accuratamente il viso e ho applicato una buona crema idratante al mattino, ma entro 1 o 2 ore dall'uscita, tutto il mio viso ha iniziato a prudere e ad arrossarsi, sono comparsi problemi alla pelle e le cellule morte hanno cominciato a staccarsi.
Pensavo potesse dipendere dai cosmetici che ho cambiato, ma visto che la situazione peggiora soprattutto nelle giornate con aria inquinata, credo sia dovuta alle polveri sottili.
C'è qualcun altro come me a cui la pelle si irrita ogni volta che l'inquinamento da polveri sottili è elevato?
Per favore, fammi sapere come gestisci la tua routine di pulizia e cura della pelle, e se hai qualche consiglio per lenire la pelle dopo essere stata fuori.
Ultimamente ho molta paura di guardarmi allo specchio, ed è una cosa molto stressante.