Sono preoccupata per i problemi cutanei causati dalle polveri sottili in primavera.

Dalla scorsa settimana, mi sono improvvisamente comparse delle piccole protuberanze simili a minuscoli brufoli sulle guance e sul mento, e dopo aver lavato il viso, avverto una sensazione di calore e persino di bruciore.

Mi sono lavata accuratamente il viso e ho applicato una buona crema idratante al mattino, ma entro 1 o 2 ore dall'uscita, tutto il mio viso ha iniziato a prudere e ad arrossarsi, sono comparsi problemi alla pelle e le cellule morte hanno cominciato a staccarsi.

Pensavo potesse dipendere dai cosmetici che ho cambiato, ma visto che la situazione peggiora soprattutto nelle giornate con aria inquinata, credo sia dovuta alle polveri sottili.

C'è qualcun altro come me a cui la pelle si irrita ogni volta che l'inquinamento da polveri sottili è elevato?

Per favore, fammi sapere come gestisci la tua routine di pulizia e cura della pelle, e se hai qualche consiglio per lenire la pelle dopo essere stata fuori.

Ultimamente ho molta paura di guardarmi allo specchio, ed è una cosa molto stressante.

0
0
commento 3
  • 편안한키위D1767338622550
    봄철에 그래서 날은 좋고 꽃놀이는 가고 싶은데 외출이 꺼려집니다..ㅎㅎ
  • 귀중한아이리스J1772409492981
    미세먼지 올라오는 날엔 진짜 피부가 바로 반응하죠
    세안이랑 진정 관리만 잘해도 확실히 덜 올라오는 느낌이에요
  • 이국적인망고스틴C1771920826965
    턱주변 트러블은 진짜 왜 주기적으로 나오는지 스트레스 받아요. 아무리 클렌징에 신경쓰고 보습관리 철저하게 해줘도 올라오더라구요. 내 몸 컨디션이랑 관련이 있다는데 내 몸은 정말 예민하구나 매번 느낍니다. 재생진정 케어가 제일 도움되실거예요.