Maschera rinfrescante lenitiva in gel all'aloe vera

Soffro di rosacea in forma molto grave, quindi il mio viso diventa rosso come un pomodoro se fa anche solo un po' caldo o se vengo colpita direttamente dal termosifone dell'ufficio.
Quando la temperatura della mia pelle aumenta in modo anomalo, l'umidità evapora rapidamente e posso notare che i pori nella zona della farfalla si dilatano visibilmente, quindi per me è fondamentale avere una pelle lenitiva.

Il mio metodo segreto, che ho scoperto per un sollievo immediato ed economico dal caldo, consiste nell'utilizzare flaconi di gel lenitivo all'aloe vera in formato grande, venduti a basso prezzo nei negozi lungo la strada.
Tengo sempre il gel di aloe in frigorifero e, appena torno a casa dal lavoro e mi lavo il viso, ne applico uno strato molto spesso su tutto il viso nudo, come una maschera.

Se la lasci indisturbata per circa 15 minuti, l'aloe assorbirà il calore dalla pelle e si intiepidirà; a quel punto, basterà strofinarla delicatamente con una spugnetta imbevuta di tonico e il gioco è fatto.
Dopo averla usata, il rossore si attenua magicamente e la pelle risulta idratata e fresca in profondità, quindi i risultati sono paragonabili a quelli delle costose maschere in tessuto lenitive.

A volte, anche quando al mattino ho gli occhi molto gonfi, se imbevo un dischetto di cotone con del gel di aloe freddo e lo appoggio sulle palpebre per circa 5 minuti, il gonfiore si riduce rapidamente.
Se tra voi ci sono membri che, come me, soffrono di arrossamenti frequenti al viso o di una sensazione di calore, spero che proverete ad applicare un impacco di aloe ogni sera, giusto per vedere se funziona.

0
0
commento 3
  • 멋진멧돼지S1775022753227
    사실 알로에가 굉장히 좋고 가성비 좋은 피부관리 템으로 많은 고수분들에게 알려져있는거 같더라구요~ 감사합니다!!
  • 매력적인참새R1768919296026
    와 저도 홍조 때문에 열감 관리 진짜 중요하게 생각하는데, 알로에 젤 냉장 보관해서 팩처럼 쓰는 방법 너무 좋네요! 확실히 즉각적으로 쿨링되는 게 체감될 것 같아요
  • 기특표범쓰
    알로에게 진짜 가성비 좋고, 열감 관리에도 도움이 많이 된다고 들었는데, 확실히 많은 분들이 인정하는 방법이네요