각질 올라온다고 밀면 안되는 거군요! 피부가 일어나서 고민이에요ㅜㅜ
I miei consigli personali per la cura della pelle in base al cambio di stagione
Ultimamente le temperature si sono improvvisamente alzate, causando un'eccessiva produzione di sebo e rendendo la mia pelle estremamente sensibile. Da quando mi lavo il viso solo con acqua al mattino e applico più volte uno strato sottile di una fiala idratante, la secchezza interna è meno accentuata e la mia pelle risulta idratata.
Non strofinare mai via le cellule morte della pelle; consiglio di mescolare l'olio di cocco con la crema idratante prima di andare a letto. Crea una barriera idratante senza irritare, permettendo al trucco di applicarsi bene il giorno dopo.
Con l'intensificarsi dei raggi solari, è fondamentale applicare la crema solare prima di uscire, e indossare un cappello è altrettanto indispensabile.
Avendo la pelle secca, ho notato che riapplicare leggermente la crema idratante dopo aver lavato le mani è molto più efficace per ridurre il calore e prevenire la disidratazione rispetto a spruzzare uno spray idratante tra un lavaggio e l'altro; per questo motivo, ultimamente porto sempre con me una piccola quantità di crema idratante.
Un consiglio importante: lavo la federa del cuscino ogni settimana e, dato che aiuta a ridurre i problemi della pelle, ultimamente lo faccio con molta frequenza.