확실히 물 자주 마시는 게 은근 중요하더라구요
Il mio metodo personale per la cura della pelle
Credo che superare la pigrizia sia la cosa più importante nella cura della pelle, più che affidarsi agli strumenti giusti. Accetto volentieri pareri contrari, ahah. Ecco la mia routine.
Innanzitutto, non strofinate troppo energicamente quando vi lavate il viso. Il segreto è usare acqua tiepida e lavare delicatamente, come se aveste la pelle di un bambino. Inoltre, è molto importante applicare la crema idratante subito davanti allo specchio del bagno dopo aver lavato il viso. Bisogna applicarla prima che l'acqua si asciughi per evitare che la pelle perda la sua idratazione.
La cosa più importante è che la protezione solare è assolutamente essenziale, con la pioggia o con il sole. Lo sapete tutti, vero? Non ve ne pentirete in seguito quando compariranno le imperfezioni, quindi è fondamentale iniziare a prendersene cura fin da ora. Ho notato che nei giorni in cui bevo molta acqua e dormo bene, la mia pelle è più luminosa.
In definitiva, credo che la cosa migliore da fare sia applicare quotidianamente dei buoni prodotti base per la cura della pelle e andare a letto presto, piuttosto che spendere un sacco di soldi per una maschera per il viso una sola volta.