거품 세안이 진짜 자극 없고 좋죠! 저도 손 안 닿게 하려고 노력 중이에요.
Una routine di pulizia di 3 minuti per controllare il rossore e proteggere l'elasticità!
Ultimamente sono a dieta e, dato che la sto abbinando all'esercizio fisico, credo che la mia pelle sia diventata ancora più sensibile.
Soprattutto subito dopo l'allenamento, sentivo il viso molto caldo e l'arrossamento si intensificava, quindi ho cambiato completamente la mia routine di pulizia del viso.
Innanzitutto, lavati accuratamente le mani, poi detergi il viso con acqua tiepida, non troppo calda, rimuovendo delicatamente la polvere. Se usi una schiuma detergente, crea una buona schiuma e lava il viso evitando il contatto diretto con i palmi delle mani; ho notato che in questo modo si riduce l'irritazione cutanea e il rossore scompare più velocemente.
Per mantenere la pelle elastica, termino tamponando delicatamente il viso con acqua leggermente fresca per restringere i pori. La mia regola è di non strofinare mai il viso quando lo asciugo con l'asciugamano; lo tampono sempre delicatamente per rimuovere l'umidità in eccesso! Applicare la crema idratante subito dopo aver lavato il viso aiuta a ridurre la secchezza interna e la mia pelle risulta decisamente più tonica ed elastica. 🩵
Quali sono gli aspetti che consideri più importanti quando ti lavi il viso?