Una routine di pulizia di 3 minuti per controllare il rossore e proteggere l'elasticità!

Ultimamente sono a dieta e, dato che la sto abbinando all'esercizio fisico, credo che la mia pelle sia diventata ancora più sensibile.

Soprattutto subito dopo l'allenamento, sentivo il viso molto caldo e l'arrossamento si intensificava, quindi ho cambiato completamente la mia routine di pulizia del viso.

Innanzitutto, lavati accuratamente le mani, poi detergi il viso con acqua tiepida, non troppo calda, rimuovendo delicatamente la polvere. Se usi una schiuma detergente, crea una buona schiuma e lava il viso evitando il contatto diretto con i palmi delle mani; ho notato che in questo modo si riduce l'irritazione cutanea e il rossore scompare più velocemente.

Per mantenere la pelle elastica, termino tamponando delicatamente il viso con acqua leggermente fresca per restringere i pori. La mia regola è di non strofinare mai il viso quando lo asciugo con l'asciugamano; lo tampono sempre delicatamente per rimuovere l'umidità in eccesso! Applicare la crema idratante subito dopo aver lavato il viso aiuta a ridurre la secchezza interna e la mia pelle risulta decisamente più tonica ed elastica. 🩵

Quali sono gli aspetti che consideri più importanti quando ti lavi il viso?

0
0
commento 4
  • 혁신적인계피F1767344660635
    거품 세안이 진짜 자극 없고 좋죠! 저도 손 안 닿게 하려고 노력 중이에요.
  • 현명한장미O1768384659079
    저도 비슷한 고민으로 토닝 받았는데 확실히 칙칙한 게 덜하더라고요. 추천합니다.
  • 찬란한거위B1769426778298
    와... 수건으로 톡톡 두드리는 것까지! 진짜 세심하시네요. 전 귀찮아서 막 문질렀는데 반성하고 갑니다.
  • 당당한퀴니피그O1768384313123
    저도 세안 후 3초 보습 제일 중요하게 생각해요! 확실히 바로 발라야 속당김이 없더라고요.