Prendersi cura della propria pelle con piccole abitudini

Quando si pensa alla cura della pelle, di solito si pensa subito ai cosmetici costosi, ma io credo che le abitudini di base siano le più importanti. Con l'arrivo dei 40 anni e l'assottigliarsi della mia pelle, ho notato che diventava rapidamente sensibile anche alle irritazioni più piccole. Per questo motivo, ci sono due cose che non mi perdo mai di fare. La prima è bere un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto al mattino. Facendolo con costanza, e sentendo come se idratasse la pelle in profondità, noto che il mio incarnato diventa più luminoso.

Il secondo consiglio è quello di cambiare spesso la federa del cuscino. Dato che il viso la tocca direttamente mentre si dorme, l'igiene è fondamentale. Io uso federe in seta o materiali non irritanti anziché in cotone e mi assicuro di cambiarle a giorni alterni. Grazie a questo, i brufoli intorno al mento, che prima comparivano frequentemente, si sono notevolmente ridotti. Sono accorgimenti che si possono mettere in pratica quotidianamente senza spendere una fortuna, quindi vi incoraggio a provarli. Credo che le piccole abitudini, ma costanti, siano in definitiva il segreto per invecchiare con grazia!

0
0
commento 4
  • 혁신적인계피F1767344660635
    물 마시기랑 베개 커버! 기본인데 제일 놓치기 쉬운 거네요. 오늘부터 다시 실천해봅니다.
  • 현명한장미O1768384659079
    실크 커버 저도 써보니까 진짜 자극 덜하더라고요! 확실히 40대부턴 이런 세심한 관리가 필수인 것 같아요.
  • 찬란한거위B1769426778298
    역시 정답은 꾸준함이군요. 좋은 정보 감사합니다~
  • 당당한퀴니피그O1768384313123
    와... 이틀에 한 번 교체라니 정말 부지런하시네요! 덕분에 저도 자극받고 갑니다. 저도 내일부턴 공복 물 한 잔 꼭 마셔야겠어요.