Guardando il mio viso, che ultimamente è diventato visibilmente secco, mi chiedo se sia il caso di usare una maschera per il viso.
Mentre guidavo questo pomeriggio, mi è capitato di intravedere il mio viso nello specchietto retrovisore, immerso in una forte luce solare. È stato piuttosto sconvolgente notare che le piccole rughe che prima ignoravo erano insolitamente evidenti, e ho subito capito che la grana della mia pelle era diventata ruvida. Forse perché il tempo si è improvvisamente rinfrescato e ho iniziato ad accendere il riscaldamento, sento che la sensazione di pelle che tira in profondità è peggiorata. Così ho deciso di prendermi più cura della mia pelle del solito, e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la frequenza con cui uso le maschere per il viso. Prima non le usavo spesso, una o due volte a settimana. Tuttavia, improvvisamente mi sono chiesta come avrei dovuto modificare la mia routine di utilizzo delle maschere, visto il livello di secchezza così elevato. Alcuni dicono che sia meglio applicarne una ogni giorno, mentre altri dicono che dovrei evitarle perché potrebbero irritare la pelle, quindi sono piuttosto indecisa. Avete dei criteri personali per l'utilizzo delle maschere in base alle condizioni della vostra pelle? Sono anche curiosa di sapere se fate una distinzione tra prodotti altamente nutrienti e prodotti focalizzati sull'idratazione. Sarei molto grata se potessi condividere i tuoi preziosi consigli per la cura della pelle.