오~~~~ 관리 루틴 너무 깔끔하게 정리해 주셔서~ 도움이 됩니다!!!
Ottimi consigli per la cura della pelle durante il cambio di stagione.
Consigli personalizzati per la cura della pelle dei lavoratori sul campo, per proteggersi dai problemi cutanei tipici dei lavoratori a turni negli impianti chimici.
Ero molto preoccupata per la mia pelle, danneggiata dall'aria secca, dai fumi oleosi e dai turni di lavoro irregolari in fabbrica. Dopo aver provato diverse soluzioni, vorrei condividere la mia routine di cura della pelle.
1. Lavatevi il viso "accuratamente", non "bruscamente". Se vi lavate il viso fino a sentire la pelle scricchiolare nel tentativo di rimuovere la polvere del posto di lavoro, la barriera cutanea verrà completamente distrutta. Sono passata a una schiuma detergente leggermente acida. Da quando ho iniziato a lavarmi il viso con acqua tiepida, concentrandomi solo sulla rimozione delicata degli ingredienti chimici, la sensazione di bruciore che provavo durante il cambio di stagione è scomparsa.
2. Stratificazione del "rivestimento di umidità" durante il lavoro
L'ambiente di lavoro è sempre secco. Prima di andare al lavoro, applico un prodotto tutto in uno e poi un sottile strato di balsamo multiuso solo sulle zone particolarmente secche intorno agli occhi e alla bocca. Creando questa ulteriore "barriera idratante", riesco a prevenire efficacemente le piccole rughe causate dalla tensione cutanea durante il lavoro.
3. 'Cura rinfrescante' subito dopo il lavoro
Quando torno a casa dal lavoro, sento la pelle molto calda. Invece di andare subito a dormire, applico del gel di aloe vera freddo o una maschera per il viso per soli 10 minuti. Abbassare la temperatura della pelle è un metodo infallibile per prevenire le imperfezioni e migliorare l'incarnato.
4. Gestione dell'idratazione interna (acqua al posto del caffè)
La caffeina assunta durante il lavoro disidrata la pelle. Tengo sempre a portata di mano un bicchiere termico e mi sono imposta la regola di bere 2 litri d'acqua al giorno. Proprio come nella gestione patrimoniale, considero la cura della pelle come un "interesse composto", e la chiave è la costanza.