Un trattamento esfoliante è indicato per la pelle estremamente secca?

Ho sentito dire che le cellule morte della pelle vanno rimosse periodicamente, ma senza irritare troppo la pelle. Per questo ho smesso di usare il gel esfoliante che utilizzavo e ora uso solo un detergente schiumogeno e dei dischetti esfolianti imbevuti di AVAHA. Tuttavia, con l'avanzare dell'età, mi sembra che le cellule morte aumentino e la texture della mia pelle non sia più quella di una volta. Nonostante idrati la pelle e usi maschere per il viso, la texture della pelle tra le guance e la mascella non è soddisfacente. Ho la netta sensazione che l'esfoliazione non funzioni correttamente, perché quella zona appare sempre a chiazze quando applico il fondotinta. Di conseguenza, spesso finisco per applicare una crema idratante prima di truccarmi. Per questo motivo vorrei provare un trattamento esfoliante professionale...

La mia pelle è molto secca, estremamente secca! Posso fare un trattamento esfoliante su una pelle così sottile e disidratata? Temo che l'esfoliazione possa seccarla ulteriormente e persino causare prurito. Se esiste un trattamento esfoliante adatto alla pelle secca e sensibile senza irritarla, vi prego di consigliarmelo. Inoltre, vi prego di indicarmi con quale frequenza dovrei farlo, il mio budget e le precauzioni da prendere in seguito. :)

0
0
commento 6
  • 기적적인자몽F1776517337655
    강한 필링보다는 순한 방식으로 진행하면 괜찮다고 하더라구요. 대신 시술 후 보습을 더 신경 써야 할 것 같아요.
  • 놀랄만한코알라V1776525172309
    순한 방식으로 하면 가능하다고 들었어요. 대신 시술 후 보습 관리 더 신경 써주는 게 중요할 것 같아요.
  • 귀여운튤립O1763128766671
    라라필 같은 화학적 필링으로 도전해보시면 괜찮아요!
  • 유능한수박A1776691611348
    더 건조하고 가려움까지 동반할까봐 넘 두렵긴 하죠 잘 알아보고 하세요
  • 똑똑한복숭아V1776694228053
    저도 요즘 난리나서 예민한 피부에도 자극없이 각질 케어 가 가능한 시술 꼭 찾고 싶네요
  • 친절한두리안W1759909534160
    아무래도 극건조 피부면 병원에서 상담 받을때 꼭 말씀드리고 받아야겠네요ㅠ